Vai al contenuto

lavorazioni conto terzi

lavorazioni
conto terzi

Lavorazioni conto terzi

Da quando abbiamo iniziato la produzione di energia ricavata da biomasse sostituendo la produzione cerealicola abbiamo riconvertito le nostre attrezzature produttive.
È stato cosi possibile razionalizzare e ottimizzare l’utilizzo delle infrastrutture sottoutilizzate rendendole fruibili alle aziende agricole della zona.
Abbiamo creato cosi un centro di essicazione e stoccaggio tecnologicamente all’avanguardia, che rispetta i più rigorosi standard di sicurezza fruibile anche ai piccoli produttori.
Il nostro obiettivo è quello di condividere con altre imprese del settore le nostre conoscenze per avere una visione comune sostenibile e ecologica affinché tutti possano prendere scelte consapevoli volte a produrre un impatto sempre minore sull’ambiente naturale circostante ricavandone anche un guadagno.

Oltre alle strutture produttive offriamo il nostro know-how per quanto riguarda l’agricoltura conservativa, l’agricoltura di precisione e la valorizzazione dei sottoprodotti.

ARUNDO DONAX

erbacea / perenne / dai mille vantaggi

Una pianta antica diventa una preziosa risorsa per le nuove energie. La pianta del futuro per quanto riguarda la coltivazione per la produzione di bioenergie. E’ una pianta spontanea ma non infestante, cresce anche in terreni poveri perchè non necessita particolare cura o alimento.

- 0 %
ARATURA / RISEMINA / MANUTENZIONE
La pianta viene seminata la prima volta e per i successivi anni la geminazione è spontanea
- 0 %
ACQUA / PESTICIDI / FERTILIZZANTI
Impiegati per la coltivazione​ rispetto a quelle di mais
+ 0 %
RESA ENERGETICA
La pianta è ad alto fusto e può essere raccolta 3 volte l'anno